L’importanza di offrire un servizio ordini telefonico
L’importanza di offrire un servizio ordini telefonico
Prima dell’avvento di internet e dei servizi ecommerce, commercianti e rivenditori avevano a disposizione soltanto la comunicazione postale e quella telefonica come canali di vendita alternativi alla presenza di un negozio fisico.
  • Gestione d'impresa
  • Segretaria24
Per saperne di più
Prenotazioni e appuntamenti: la parola d’ordine è delegare
Prenotazioni e appuntamenti: la parola d’ordine è delegare
«Non c’è niente di più inutile del fare con estrema efficienza ciò che non dovrebbe essere fatto per niente», affermava l’economista Peter Drucker, spesso descritto come il vero e proprio ideatore della moderna gestione aziendale.
  • Acquisire clienti
  • Gestione d'impresa
  • Segretaria virtuale
  • Segretaria24
Per saperne di più
L’importanza del sonno: dormire poco azzera la produttività
L’importanza del sonno: dormire poco azzera la produttività
Secondo una ricerca condotta da RAND Europe, dormire meno di sei ore per notte può influire drasticamente sulla produttività. 
  • Gestione del tempo
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Il brainstorming di gruppo (purtroppo) non funziona
Il brainstorming di gruppo (purtroppo) non funziona
La creatività è alla base di ogni processo di innovazione e per questo la maggior parte delle aziende investe tempo e denaro in pratiche che promettono di incentivare sia la creatività personale che la sinergia creativa dei gruppi di lavoro. Ormai sempre più spesso, quando si parla di stimolare la creatività in ambito aziendale, si […]
  • Gestione del personale
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Comunicati, memorandum e guide: quando l’email non basta
Comunicati, memorandum e guide: quando l’email non basta
Una buona comunicazione con i propri clienti è essenziale per costruire un rapporto di fiducia, aumentare la fidelizzazione e incrementare i propri guadagni. Per questo, sempre più aziende e studi professionali inviano regolari comunicazioni email ai propri clienti, spesso in forma di newsletter, per tenerli aggiornati su eventi e novità. 
  • Gestione d'impresa
Per saperne di più
Il feedback negativo migliora la performance, ma solo se è costruttivo
Il feedback negativo migliora la performance, ma solo se è costruttivo
Il termine inglese feedback indica la retroazione, ossia la risposta a uno stimolo da parte di un sistema, e viene usato nell’ambito della comunicazione organizzativa e aziendale per indicare il processo tramite il quale vengono monitorati e valutati i risultati ottenuti sul lavoro, con l’obiettivo di migliorare la performance. 
  • Gestione d'impresa
  • Leadership
Per saperne di più
Aumentare la produttività gestendo efficacemente il tempo dei dipendenti
Aumentare la produttività gestendo efficacemente il tempo dei dipendenti
Il tempo è la risorsa più preziosa di cui disponiamo, tanto nella vita privata che nel lavoro, eppure rimane una delle metriche più trascurate nella valutazione della produttività.
  • Gestione d'impresa
  • Gestione del personale
  • Gestione del tempo
  • Segretaria virtuale
Per saperne di più
Chiamate in entrata: un potente strumento di marketing
Chiamate in entrata: un potente strumento di marketing
Le chiamate in entrata possono trasformarsi in una preziosa fonte di informazioni sulle problematiche e sui desideri dei clienti, a patto di riconoscere il loro potenziale e saperle sfruttare come mezzo per migliorare la propria offerta.
  • Outsourcing
Per saperne di più
Gestire la to-do list tramite posta elettronica
Gestire la to-do list tramite posta elettronica
Quando si parla di gestione del tempo e di produttività, si sottolinea spesso la necessità di servirsi di una to-do list, ossia una lista degli impegni e delle cose da fare durante la giornata.
  • Applicazioni e telefonia
  • Gestione del tempo
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Regali di Natale aziendali: semplici, solidali, eco-friendly
Regali di Natale aziendali: semplici, solidali, eco-friendly
In occasione del Natale e delle festività di fine anno, è tradizione da parte delle aziende inviare a clienti e dipendenti piccoli regali, per dimostrare la propria gratitudine per il lavoro svolto o per consolidare il rapporto sviluppatosi nel corso dell’anno. 
  • Idee per le vacanze
Per saperne di più
Verde in ufficio: le piante aumentano la produttività sul lavoro
Verde in ufficio: le piante aumentano la produttività sul lavoro
Che il design dell’ufficio sia in grado di influenzare, sia in positivo che in negativo, il benessere e la produttività di chi ci lavora è ormai cosa nota, ma sempre più studi rivelano il sorprendente impatto della presenza di fiori e piante negli ambienti di lavoro. 
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Un centralino dal volto umano
Un centralino dal volto umano
L’implementazione di centralini telefonici per lo smistamento delle chiamate ha permesso alle aziende di migliorare la qualità dei propri servizi e di ridurre i tempi di attesa, con indubbi guadagni in termini di produttività. 
  • Segretaria24
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più