Assistenza clienti: piccoli consigli per grandi risultati
Assistenza clienti: piccoli consigli per grandi risultati
Un sondaggio condotto da Accenture ha rilevato che il 48% dei consumatori termina ogni rapporto con un’azienda quando questa offre un servizio assistenza di bassa qualità. 
  • Acquisire clienti
  • Applicazioni e telefonia
  • Gestione d'impresa
Per saperne di più
Going paperless: verso un ufficio senza carta
Going paperless: verso un ufficio senza carta
Una scrivania ordinata e sgombra da pratiche e cartelle, documenti facilmente accessibili e condivisibili, ridotto impatto ambientale: questi sono alcuni dei vantaggi di un ufficio senza carta. Sebbene molti la considerino ancora un’utopia, l’ufficio paperless è un obiettivo sempre più realistico, che comporta innumerevoli benefici in termini di produttività.
  • Gestione dell'ufficio
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Il fax sopravvive, ma diventa virtuale
Il fax sopravvive, ma diventa virtuale
Inventato da Alexander Bain nel 1843, il fax si è diffuso rapidamente a partire dagli anni ’70  e, pur non essendo mai divenuto un mezzo di comunicazione di massa, sopravvive ancora oggi, a dispetto della diffusione di nuovi strumenti per la trasmissione di informazioni in tempo reale.
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Gestione digitale dei documenti: una nuova opportunità per le PMI
Gestione digitale dei documenti: una nuova opportunità per le PMI
Rispetto al resto dell’Europa, le aziende italiane sono ancora indietro sul fronte digitalizzazione: oltre la metà dei documenti in uso nelle aziende italiane è in formato cartaceo e il 42% dei processi produttivi si basa ancora sull’impiego della carta.
  • Gestione dell'ufficio
  • Ridurre i costi d'ufficio
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Quante lingue parla il tuo business?
Quante lingue parla il tuo business?
L’inglese ha ormai assunto il ruolo di lingua franca internazionale, soprattutto nel mondo del lavoro, ma per le aziende italiane le lingue straniere rimangono una sfida aperta. 
  • Acquisire clienti
  • Gestione d'impresa
  • Outsourcing
Per saperne di più
Come organizzare il meeting perfetto
Come organizzare il meeting perfetto
Nonostante le riunioni aziendali si rivelino spesso superflue e vengano da molti considerate vere proprie nemiche della produttività sul lavoro, confrontarsi con i colleghi può essere uno degli strumenti più efficaci per analizzare problemi ed elaborare nuove strategie. Ma come usare al meglio l’opportunità rappresentata dai meeting evitando di trasformarli in perdite di tempo? 
  • Gestione d'impresa
  • Gestione del tempo
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Utilizzi un solo numero di telefono per lavoro e vita privata? Gli svantaggi a cui non hai pensato
Utilizzi un solo numero di telefono per lavoro e vita privata? Gli svantaggi a cui non hai pensato
Ogni attività lavorativa richiede strategie comunicative diverse ma l’imperativo, per i professionisti affermati così come per i freelancer alle prime armi, è garantire la massima reperibilità. Per questo, molti professionisti usano il proprio telefono personale anche per le comunicazioni lavorative, una strategia che comporta più rischi che vantaggi. 
  • Freelance
  • Gestione dell'ufficio
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Ritrovare la motivazione sul lavoro in 6 mosse
Ritrovare la motivazione sul lavoro in 6 mosse
La motivazione è l’insieme dei fattori che direzionano il comportamento di un individuo verso un obiettivo. Tuttavia, con il passare del tempo le dinamiche della nostra spinta produttiva cambiano e può essere difficile rimanere motivati sul lavoro giorno dopo giorno. 
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
E-commerce in ascesa: il segreto è l’assistenza clienti
E-commerce in ascesa: il segreto è l’assistenza clienti
Nel 2017, per la prima volta, il valore dei prodotti venduti tramite e-commerce ha superato quello dei servizi, con una quota del 52% contro il 48%, rendendo l’ecommerce un canale di vendita del tutto paritario rispetto alla tradizionale distribuzione. 
  • Imprese e Professionisti
  • Segretaria24
Per saperne di più
E-commerce: quattro errori da evitare per far crescere il proprio business
E-commerce: quattro errori da evitare per far crescere il proprio business
I dati dell’edizione 2017 dell’Osservatorio sull’E-commerce del Politecnico di Milano ritraggono un settore in indubbia ascesa. Secondo i dati diffusi dalla direttrice dell’Osservatorio, Valentina Pontiggia, in un’intervista, nel 2017 «il numero di web shopper ha raggiunto i 22 milioni e il valore degli acquisti effettuati ha superato i 150 milioni di euro in beni e […]
  • Imprese e Professionisti
  • Startup
Per saperne di più
Multitasking? No, grazie!
Multitasking? No, grazie!
Parlare al telefono mentre si scrive un’email o consultare il proprio smartphone durante una riunione sono diventate abitudini estremamente comuni, incentivate dai falsi miti sulle capacità umane di multitasking.
  • Gestione del tempo
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Vuoi essere più produttivo? Non rispondere (sempre) al telefono
Vuoi essere più produttivo? Non rispondere (sempre) al telefono
Il telefono che squilla è una delle distrazioni più difficili da eliminare, ma per chi lavora a stretto contatto con i propri clienti non è facile trovare il giusto equilibrio fra produttività e disponibilità. 
  • Gestione del tempo
  • Segretaria virtuale
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più