Come gestire i clienti difficili? Consigli e strategie
Abbiamo parlato dell’importanza del rapporto con i clienti, ma come comportarsi quando si ha a che fare con un cliente particolarmente difficile?
- Acquisire clienti
- Gestione d'impresa
- Leadership
Gestione d’impresa: il cliente prima di tutto
Il 2016 è stato l’anno del social customer care e del connected customer, un significativo segnale della tendenza a mettere il rapporto con cliente al centro dell’attenzione delle aziende.
- Acquisire clienti
- Gestione d'impresa
I vantaggi di un numero di telefono personalizzato
Nonostante la sempre maggiore diffusione di chat e email, il telefono rimane il mezzo preferito dagli italiani per mettersi in contatto con aziende e fornitori di servizi.
- Segretaria24
- Virtual Office
Investire nel riposo per lavorare meglio: 5 consigli per godersi le vacanze
Dopo mesi di grigiore invernale e di lunghe giornate in ufficio, l’arrivo dell’estate segnala per molti l’avvicinarsi delle vacanze, che promettono giorni di relax e divertimento ininterrotti. Tuttavia, sia che si scelga il mare, la montagna o l’avventura di un viaggio all’estero, staccare davvero la spina e godersi il riposo può essere più difficile del […]
- Idee per le vacanze
- Imprese e Professionisti
Motivare i dipendenti? Più soldi non bastano!
Quando si parla di lavoro, è opinione comune che il principale stimolo a presentarsi tutti i giorni in ufficio sia lo stipendio. Sebbene il guadagno che deriva dal lavoro sia fondamentale per far fronte alle necessità quotidiane, non è però detto che le motivazioni che ci spingono a lavorare siano le stesse che ci spingono a […]
- Gestione d'impresa
- Gestione del personale
Pronto, chi parla? Consigli per gestire al meglio le chiamate in entrata
Le parole che un potenziale cliente ascolta quando ci contatta telefonicamente sono il biglietto da visita della nostra azienda e sia il tono che la formula di risposta sono elementi che contribuiranno, che lo vogliamo o meno, a formare nella mente di chi chiama una prima impressione della nostra attività.
- Applicazioni e telefonia
- Outsourcing
I migliori strumenti per la gestione dei team in remoto
Per gestire produttivamente un team in remoto servono strategie efficaci e strumenti affidabili. In un precedente articolo abbiamo esplorato le strategie adatte alla gestione dei team in remoto, mentre oggi ci concentreremo sui migliori software per la gestione del lavoro.
- Gestione del personale
- Leadership
- Tecnologia e Produttività