Addio open space, arriva l’ufficio ibrido
Addio open space, arriva l’ufficio ibrido
L’ufficio open space, per oltre un decennio considerato l’ultima frontiera dell’architettura lavorativa, è ora accusato di compromettere la concentrazione, la privacy e persino la salute degli impiegati.
  • Gestione dell'ufficio
  • Imprese e Professionisti
  • Startup
Per saperne di più
Usare più di un monitor aumenta la produttività in ufficio?
Usare più di un monitor aumenta la produttività in ufficio?
Con il moltiplicarsi dei flussi d’informazione da tenere sotto controllo durante la giornata lavorativa (email, social network, sistemi di monitoraggio) sembra aumentare anche la necessità di spazio a disposizione sugli schermi dei nostri computer. Passare a una configurazione multi-monitor è davvero la soluzione migliore per ottimizzare il tempo passato alla scrivania? 
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Ascoltare musica mentre si lavora aumenta la concentrazione? Dipende.
Ascoltare musica mentre si lavora aumenta la concentrazione? Dipende.
Gli italiani ascoltano musica al lavoro più di qualsiasi altro popolo europeo, secondo una ricerca condotta in collaborazione da LinkedIn e Spotify, e molti ritengono che aumenti la produttività e migliori la concentrazione. Ma quali sono i reali benefici di ascoltare musica in ufficio?
  • Imprese e Professionisti
  • Leadership
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Gestione del tempo: le priorità e la matrice di Eisenhower
Gestione del tempo: le priorità e la matrice di Eisenhower
Una buona gestione del tempo è fondamentale per accrescere sia la nostra produttività che il nostro benessere personale, ma fra i mille impegni che richiedono la nostra attenzione, come riconoscere quelli che meritano il nostro tempo?
  • Gestione del tempo
Per saperne di più
Engagement: gli errori da evitare e le strategie più efficaci
Engagement: gli errori da evitare e le strategie più efficaci
La partecipazione attiva dei dipendenti alla vita aziendale è una risorsa che può essere sfruttata per aumentare tanto la produttività che i profitti, ma quali sono le pratiche più efficaci e gli errori da evitare per aumentare l’employee engagement?
  • Gestione dell'ufficio
  • Leadership
Per saperne di più
Employee engagement: coinvolgere i dipendenti nel successo dell’azienda
Employee engagement: coinvolgere i dipendenti nel successo dell’azienda
Il livello di coinvolgimento dei dipendenti nell’andamento dell’azienda è un fattore chiave per stimolare l’innovazione e la produttività.
  • Gestione del personale
  • Gestione dell'ufficio
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Estate in ufficio: rimanere produttivi nei mesi estivi
Estate in ufficio: rimanere produttivi nei mesi estivi
Chi si trova a dover trascorrere in ufficio i mesi estivi, per scelta o per necessità, fa spesso fatica a mantenersi motivato e concentrato. Per questo abbiamo stilato una lista di consigli per rendere produttiva anche la più lunga delle estati in ufficio.
  • Gestione del tempo
  • Idee per le vacanze
Per saperne di più