Information overload: il sovraccarico di informazioni paralizza la mente
L’incapacità di gestire l’enorme quantità di informazioni alle quali siamo esposti ogni giorno può compromettere le nostre capacità cognitive e influenzare negativamente la nostra capacità di prendere decisioni.
- Leadership
- Tecnologia e Produttività
Falsi miti sul telesegretariato
Cosa si intende per telesegretariato? Se ricorro ad un servizio di segreteria virtuale chi risponde alle mie chiamate? Il telesegretariato è una segreteria telefonica o una persona reale? Condividere un servizio di segreteria con altre aziende aiuta a creare lavoro?
- Outsourcing
- Segretaria virtuale
- Segretaria24
Rapporto OCSE sulla produttività: Italia ultima fra i paesi industrializzati
L’Italia è all’ultimo posto fra i paesi industrializzati per livelli di produttività, secondo il rapporto sugli indicatori di produttività recentemente pubblicato dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).
- Imprese e Professionisti
- Tecnologia e Produttività
Feedback: i canali migliori per raccogliere le opinioni dei clienti
L’opinione che i consumatori hanno della nostra azienda è un dato molto importante per guidare lo sviluppo di nuovi prodotti e l’elaborazione di nuove strategie promozionali, ma la qualità del feedback dipende anche dai mezzi usati per raccoglierlo.
- Acquisire clienti
- Imprese e Professionisti
Il modo più efficace di raccogliere il feedback dei clienti
Le valutazioni dei clienti rappresentano una delle più preziose fonti di informazioni per le aziende, ma solo quando vengono raccolte nel modo giusto.
- Imprese e Professionisti
GDPR: un’occasione per migliorare il rapporto con i clienti
L’entrata in vigore della normativa europea sulla protezione dei dati costringe le aziende a ripensare le modalità con le quali si rapportano ai propri clienti e apre la strada a un nuovo modo di fare marketing.
- Gestione d'impresa
- Imprese e Professionisti
- Legal Marketing
Giornata no in ufficio? 4 metodi per tornare produttivi
Stanchezza, scarsa concentrazione, cattivo umore sono solo alcuni dei fattori che possono rendere impossibile dedicarsi produttivamente al lavoro, ma anche nella peggiore delle giornate è possibile ritrovare la produttività perduta mettendo in pratica alcune semplici strategie.
- Gestione del tempo
- Leadership
- Tecnologia e Produttività