Servizi di domiciliazione postale: cosa sono e quali sono i vantaggi per le PMI
Sono sempre più numerose le piccole e medie imprese che si avvalgono dei cosiddetti servizi di domiciliazione. In particolare, si sente spesso parlare di domiciliazione postale: di cosa si tratta?
- Business Center Montenapoleone
- Imprese e Professionisti
- Virtual Office
Come ricevere telefonate all’estero evitando bollette salate
Buone notizie per i viaggiatori incalliti: è in arrivo un nuovo gadget che ti permette di effettuare e ricevere telefonate all’estero evitando spiacevoli sorprese (come bollette inaspettatamente “salate”).
- Applicazioni e telefonia
Gestire la posta elettronica in maniera più produttiva
In alcuni post precedenti abbiamo analizzato i problemi che derivano dall’essere sottoposti ad una serie infinita di richieste: da un lato, le interruzioni costanti possono distruggere il flusso di concentrazione necessario per lavorare in maniera creativa e produttiva; dall’altro le liste infinite di cose da fare (le cosiddette e temutissime to-do list) ingenerano una sorta […]
- Gestione del tempo
- Gestione dell'ufficio
Come disattivare la segreteria telefonica e perché è bene farlo
In qualità di professionisti nel settore dei servizi di segretariato a distanza, in questo articolo vogliamo spiegarvi come disattivare la segreteria telefonica dal vostro telefono fisso o mobile e soprattutto perché è bene che lo facciate.
- Applicazioni e telefonia
- Imprese e Professionisti
Fatturazione elettronica: arriva lo strumento per la conservazione sostitutiva per avvocati e studi legali
Con la recente introduzione dell’obbligo della fatturazione elettronica verso la pubblica amministrazione sempre più spesso si sente parlare di conservazione sostitutiva delle fatture.
- Avvocati e Studi legali
- Software per lo studio legale
Domiciliazione sede legale: come funziona e quali sono i vantaggi
Per mantenersi flessibili e svincolati da infrastrutture costose, sempre più professionisti scelgono di domiciliare la propria attività presso un business center. Ma come funziona la domiciliazione legale e cosa prevede?
- Business Center Montenapoleone
- Imprese e Professionisti
- Startup
Sondaggi sulla soddisfazione dei clienti: da oggi a portata di clic con l’applicazione Survey Monkey
Fortunatamente oggi realizzare e valutare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti non rappresenta più un’impresa impossibile. Grazie ad una varietà di strumenti d’indagine anche piuttosto sofisticati come Q-set o Survio, chiunque oggi voglia imbattersi in un compito del genere è sollevato da gran parte del lavoro.
- Acquisire clienti
- Imprese e Professionisti
Perché i centralini virtuali fanno fuggire i tuoi clienti
Chi non ricorda di aver avuto un’esperienza con i centralini virtuali a riconoscimento vocale, temuti dai clienti di molte aziende di medio-grandi dimensioni? Ben pochi hanno questa fortuna.
- Acquisire clienti
- Gestione dell'ufficio
- Imprese e Professionisti
5 giochi per migliorare l’assistenza al cliente
Sia che si parli di grandi aziende o di piccoli studi professionali, ogni dipendente partecipa parzialmente alla cosiddetta customer-experience, e incide così sul suo livello di soddisfazione. Pertanto è bene che ciascun dipendente si eserciti a considerare ciascuna situazione dala prospettiva del cliente, e a riflettere sul modo in cui i clienti percepiscono la collaborazione […]
- Gestione dell'ufficio
Come misurare la soddisfazione dei tuoi clienti
Acquisire un nuovo cliente costa dalle 6 alle 7 volte di più che mantenere e fidelizzare un cliente già acquisito. Motivo sufficiente, questo, per spingere le imprese ad analizzare il livello di soddisfazione della clientela e a mettere in atto delle strategie per ottimizzarla costantemente.
- Acquisire clienti
- Imprese e Professionisti
Assumere una segretaria personale: quando, come e perché
Molti professionisti gestiscono la propria attività in completa autonomia: si occupano di contabilità, gestiscono da sé la propria agenda appuntamenti, rispondono al telefono da soli.
- Gestione del personale
- Imprese e Professionisti
- Outsourcing
Il nostro QI tenuto in scacco dalle interruzioni
Sei in riunione con i tuoi colleghi e squilla il telefono. È un cliente di cui aspetti da qualche giorno la telefonata. “Pronto, sì salve, al momento sono in riunione, posso richiamarla più tardi?”. Nel frattempo i presenti ne approfittano per dare una sbirciata ai propri smartphone e controllare le email. “Torniamo a noi , […]
- Imprese e Professionisti
- Tecnologia e Produttività