Cronico o acuto? Impara a riconoscere i diversi tipi di stress 
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Pensiamo che lo stress sia tutto uguale, ma stress acuto e stress cronico sono il prodotto di problemi diversi e richiedono soluzioni specifiche.
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Videoconferenze: 4 segnali non verbali da tenere d’occhio       
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Le videoconferenze promuovono la flessibilità, ma rappresentano una sfida comunicativa: ecco i 4 segnali non verbali a cui fare attenzione.
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Il lavoro d’ufficio ci spinge a diventare sempre più sedentari e il telelavoro non ha fatto che incoraggiare la mancanza di attività fisica.
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Restare motivati sul lavoro non è sempre facile, soprattutto perché la nostra motivazione tende a variare di giorno in giorno. Ecco come (ri)trovarla.
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Misurarsi con la concorrenza è da sempre considerato un male necessario. Ora una nuova strategia promette di eliminare le rivalità.
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Le emoji sono ormai diffusissime sia nelle chat private che sui social media. Ma è giusto usarle anche nelle comunicazioni di natura professionale?
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Anche se i canali di comunicazione non fanno che aumentare, il telefono è ancora molto usato quando si tratta di contattare il servizio clienti.
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I modelli di progetto aiutano a semplificare l’organizzazione del lavoro e fanno risparmiare tempo nelle fasi iniziali di gestione di un nuovo progetto.
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Eviti le conversazioni telefoniche? Ti infastidisce l’idea di parlare con qualcuno che non puoi vedere in faccia? Preferisci l’email al telefono?
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In passato ci siamo occupati del tema dei conflitti sul lavoro dovuti a divergenze professionali, ma come affrontare quelli di natura personale?
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Con tutto il tempo che dedichiamo ogni giorno a leggere e scrivere email, imparare a gestire efficacemente la posta elettronica è essenziale per evitare sprechi di tempo e massimizzare la produttività sul lavoro.
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Fra riunioni, incontri con i clienti, chiamate, email e notifiche social, mantenere la concentrazione in ufficio può diventare una vera e propria sfida.
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