Gestire i conflitti personali sul lavoro
In passato ci siamo occupati del tema dei conflitti sul lavoro dovuti a divergenze professionali, ma come affrontare quelli di natura personale?
- Gestione del personale
Tre modelli email essenziali per velocizzare la gestione della posta elettronica
Con tutto il tempo che dedichiamo ogni giorno a leggere e scrivere email, imparare a gestire efficacemente la posta elettronica è essenziale per evitare sprechi di tempo e massimizzare la produttività sul lavoro.
- Gestione del tempo
Come bloccare le più comuni fonti di distrazione sul lavoro
Fra riunioni, incontri con i clienti, chiamate, email e notifiche social, mantenere la concentrazione in ufficio può diventare una vera e propria sfida.
- Gestione dell'ufficio
Ecco come la musica aumenta la produttività sul lavoro
La musica è una delle arti più antiche: da sempre, essa è infatti in grado di stimolare il rilassamento, suscitare emozioni o semplicemente metterci di buon umore. Ma questo vale anche per la musica sul posto di lavoro?
- Work Life Balance
Il potere delle liste: come una to-do list ci rende più felici e produttivi
Le liste sono uno dei più potenti strumenti di produttività per fissare e raggiungere obiettivi, gestire meglio il proprio tempo e dare struttura alle proprie giornate.
- Work Life Balance
Ottimizza la tua impresa con il cloud storage
Per una PMI può essere complicato adottare nuove tecnologie senza complicare i processi e i flussi di lavoro.
- Virtual Office
5 consigli per migliorare l’inglese commerciale
Hai a che fare con clienti stranieri? Fornitori internazionali? Se non parlano italiano, è probabile che le comunicazioni debbano avvenire in inglese.
- Work Life Balance