Il feedback negativo migliora la performance, ma solo se è costruttivo
Il termine inglese feedback indica la retroazione, ossia la risposta a uno stimolo da parte di un sistema, e viene usato nell’ambito della comunicazione organizzativa e aziendale per indicare il processo tramite il quale vengono monitorati e valutati i risultati ottenuti sul lavoro, con l’obiettivo di migliorare la performance.
- Gestione d'impresa
- Leadership
Aumentare la produttività gestendo efficacemente il tempo dei dipendenti
Il tempo è la risorsa più preziosa di cui disponiamo, tanto nella vita privata che nel lavoro, eppure rimane una delle metriche più trascurate nella valutazione della produttività.
- Gestione d'impresa
- Gestione del personale
- Gestione del tempo
- Segretaria virtuale
Chiamate in entrata: un potente strumento di marketing
Le chiamate in entrata possono trasformarsi in una preziosa fonte di informazioni sulle problematiche e sui desideri dei clienti, a patto di riconoscere il loro potenziale e saperle sfruttare come mezzo per migliorare la propria offerta.
- Outsourcing
Gestire la to-do list tramite posta elettronica
Quando si parla di gestione del tempo e di produttività, si sottolinea spesso la necessità di servirsi di una to-do list, ossia una lista degli impegni e delle cose da fare durante la giornata.
- Applicazioni e telefonia
- Gestione del tempo
- Tecnologia e Produttività
Regali di Natale aziendali: semplici, solidali, eco-friendly
In occasione del Natale e delle festività di fine anno, è tradizione da parte delle aziende inviare a clienti e dipendenti piccoli regali, per dimostrare la propria gratitudine per il lavoro svolto o per consolidare il rapporto sviluppatosi nel corso dell’anno.
- Idee per le vacanze
Verde in ufficio: le piante aumentano la produttività sul lavoro
Che il design dell’ufficio sia in grado di influenzare, sia in positivo che in negativo, il benessere e la produttività di chi ci lavora è ormai cosa nota, ma sempre più studi rivelano il sorprendente impatto della presenza di fiori e piante negli ambienti di lavoro.
- Gestione dell'ufficio
Un centralino dal volto umano
L’implementazione di centralini telefonici per lo smistamento delle chiamate ha permesso alle aziende di migliorare la qualità dei propri servizi e di ridurre i tempi di attesa, con indubbi guadagni in termini di produttività.
- Segretaria24
- Tecnologia e Produttività