Quanto sei stressato? Te lo dice questo test!
- Imprese e Professionisti
- Tecnologia e Produttività
Hai mai la sensazione di non avere abbastanza tempo a disposizione per sbrigare il troppo lavoro che continua ad accatastarsi sulla tua scrivania? La sera o durante i weekend ti sorprendi a rimuginare sulle questioni di lavoro? Hai notato recentemente dei cambiamenti nel tuo equilibrio psico-fisico? Se anche te ti riconosci in questo breve ma conciso “ritratto”, è arrivato il momento di soffermarti a riflettere su come iniziare a migliorare la qualità della tua vita personale e professionale.
Molti infatti, soprattutto i liberi professionisti e i piccoli imprenditori che lavorano per lo più da soli, sono talmente abituati a lavorare con ritmi frenetici da considerare come assolutamente “normali” sintomi che invece, alla lunga, possono finire per scatenare delle vere e proprie patologie.
Il test gratuito di autovalutazione dello stress che vi presentiamo prende spunto dalle ricerche condotte in Germania dalla PAL Verlagsgesellschaft mbH, dall’Ente mutualistico Techniker Krankenkasse, e dall’INQA (iniziativa “Nuova qualità del lavoro”). Rispondendo a 15 semplici domande si potrà visualizzare il proprio profilo, che indicherà, oltre al livello di stress raggiunto nel proprio ambiente di lavoro, anche le possibili contromisure da prendere per migliorare la propria salute mentale e fisica.
Grazie al nostro test imparerai anche a riconoscere per tempo i segnali di allarme lanciati dal tuo organismo e saprai quando è arrivato il momento di “staccare la spina”. Cosa aspetti, prova subito!