Come ottimizzare l’organizzazione dello studio legale con una segretaria a distanza
Come ottimizzare l’organizzazione dello studio legale con una segretaria a distanza
Nonostante siano tra le figure professionali più organizzate e meticolose, anche gli avvocati possono migliorare ulteriormente la gestione e l’organizzazione del proprio lavoro grazie all’aiuto di una segretaria a distanza.
  • Avvocati e Studi legali
  • Legal Marketing
Per saperne di più
Gestione del tempo per menti creative
Gestione del tempo per menti creative
Come organizzare al meglio il tempo a disposizione, riducendo lo stress e potenziando la nostra creatività imprenditoriale? È questa una delle problematiche più condivise da professionisti e imprenditori di ogni settore.
  • Gestione del tempo
Per saperne di più
Il principio 80/20 della gestione del tempo: ovvero come ottenere di più facendo di meno
Il principio 80/20 della gestione del tempo: ovvero come ottenere di più facendo di meno
Indipendentemente dal settore in cui operano, i liberi professionisti hanno spesso un vizio in comune: gli capita spesso di perdere tempo in attività poco remunerative (come ordinare il materiale di cancelleria o sostituire le cartucce della stampante), e di lasciare in secondo piano attività che – nel migliore dei casi – possono determinare un intero mese […]
  • Gestione del tempo
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Amministratori di condominio: arriva il social network che rivoluziona la gestione condominiale
Amministratori di condominio: arriva il social network che rivoluziona la gestione condominiale
“Condomani, il condominio nelle tue mani”, così recita lo spot del nuovo social network che promette di rivoluzionare il modo di vivere e di gestire il condominio.
  • Agenzie immobiliari
Per saperne di più
Quanto tempo perdi ogni giorno? Ecco come recuperarlo…
Quanto tempo perdi ogni giorno? Ecco come recuperarlo…
Ciascuno di noi si lamenta di non avere abbastanza tempo a disposizione. In realtà, il tempo è tutto ciò che abbiamo, soltanto non sappiamo “proteggerlo” dagli sprechi e utilizzarlo in maniera ottimale. E soprattutto, permettiamo agli altri di portarcelo via da sotto il naso senza nemmeno rendercene conto.
  • Gestione del tempo
Per saperne di più
Stili di lavoro: come trovare quello giusto in ogni situazione
Stili di lavoro: come trovare quello giusto in ogni situazione
Ogni metodo ha i suoi pro e i suoi contro. E questo vale anche per gli stili di lavoro. Una strategia efficace e utile in una determinata situazione, in un altro contesto può rivelarsi addirittura problematica. Ovviamente ciascuno di noi cerca di utilizzare in ogni situazione gli aspetti più positivi di diverse metodologie di lavoro, […]
  • Imprese e Professionisti
  • Leadership
Per saperne di più
Quanto sei stressato? Te lo dice questo test!
Quanto sei stressato? Te lo dice questo test!
Hai mai la sensazione di non avere abbastanza tempo a disposizione per sbrigare il troppo lavoro che continua ad accatastarsi sulla tua scrivania? La sera o durante i weekend ti sorprendi a rimuginare sulle questioni di lavoro? Hai notato recentemente dei cambiamenti nel tuo equilibrio psico-fisico? Se anche te ti riconosci in questo breve ma […]
  • Imprese e Professionisti
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più