Influenza e malanni stagionali: come evitare il contagio in ufficio
Influenza e malanni stagionali: come evitare il contagio in ufficio
Gli ambienti di lavoro sono uno dei principali luoghi di diffusione di influenze e altre malattie infettive, ma è sufficiente seguire alcune semplici regole per tutelare la nostra salute e quella degli altri.
  • Gestione dell'ufficio
  • Lo staff
Per saperne di più
Ritrovare la motivazione con i micro-progetti
Ritrovare la motivazione con i micro-progetti
Rimanere concentrati quando si è impegnati in progetti che non producono istantaneamente risultati visibili può essere molto difficile. La soluzione? Dedicarsi a micro-progetti che forniscano un boost di gratificazione immediata.
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
FOBO: l’ansia che paralizza la nostra capacità di decidere
FOBO: l’ansia che paralizza la nostra capacità di decidere
Un eccesso di opzioni a disposizione fra cui scegliere può metterci in difficoltà anche di fronte alle situazioni più semplici e renderci incapaci di prendere decisioni.
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Liberi professionisti: le previsioni per il futuro di Confprofessioni
Liberi professionisti: le previsioni per il futuro di Confprofessioni
In costante crescita e con un ruolo sempre più importante nell’economia del paese, così Confprofessioni vede il futuro della libera professione in Italia.
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Quanto vale il tuo tempo libero?
Quanto vale il tuo tempo libero?
Uno dei più comuni buoni propositi degli italiani per il nuovo anno è quello di ritagliarsi più tempo per se stessi: ma secondo la ricercatrice Ashley Whillans la soluzione alla nostra cronica mancanza di tempo è a portata di mano.
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Trasferimento di chiamata: 4 scenari in cui può salvare la tua attività
Trasferimento di chiamata: 4 scenari in cui può salvare la tua attività
  Tutti i liberi professionisti conoscono l’importanza del tempo passato al telefono con i clienti e sanno bene che è necessario assicurare loro la massima reperibilità. Ma quando rispondere non è possibile, come far fronte alle chiamate?
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Auguri di Natale aziendali: consigli utili ed errori da evitare
Auguri di Natale aziendali: consigli utili ed errori da evitare
Inviare gli auguri per le feste natalizie a clienti e fornitori è un gesto di cortesia che può trasformarsi in un potente strumento di comunicazione in grado di consolidare il nostro rapporto con la clientela.
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Quattro libri sotto l’albero per migliorare la gestione del tempo e la produttività
Quattro libri sotto l’albero per migliorare la gestione del tempo e la produttività
Le vacanze natalizie sono uno dei momenti migliori per dedicarsi alla lettura, perché non approfittarne per imparare a gestire meglio il tuo tempo e il tuo lavoro?</teaser>
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Il segreto del successo della sharing economy
Il segreto del successo della sharing economy
  In Europa la sharing economy, il modello economico basato sulla condivisione di beni e servizi, rappresenta già un giro d’affari da 28 miliardi di euro, ma le stime prevedono che raggiungerà gli oltre 570 miliardi entro il 2025.
  • Gestione dell'ufficio
  • Idee imprenditoriali
  • Imprese e Professionisti
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Superare le divergenze e risolvere i conflitti sul lavoro
Superare le divergenze e risolvere i conflitti sul lavoro
  I conflitti sul posto di lavoro innalzano la tensione e azzerano la motivazione e la produttività: ecco perché è cruciale imparare a conciliare prospettive diverse.  
  • Gestione d'impresa
  • Gestione dell'ufficio
  • Idee imprenditoriali
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Perché scegliere un ufficio condiviso?
Perché scegliere un ufficio condiviso?
  Il fenomeno degli uffici condivisi si sta velocemente diffondendo anche in Italia, dove negli ultimi anni si sono moltiplicati gli spazi dedicati al coworking.
  • Gestione d'impresa
  • Gestione dell'ufficio
  • Idee imprenditoriali
  • Imprese e Professionisti
  • Ridurre i costi d'ufficio
Per saperne di più
Smart city italiane: fra tecnologia, benessere e sostenibilità
Smart city italiane: fra tecnologia, benessere e sostenibilità
  Entro il 2050 oltre due terzi della popolazione mondiale vivrà nei grandi centri cittadini: per superare la sfida della iper-urbanizzazione servono città più intelligenti, efficienti e sostenibili.
  • Gestione dell'ufficio
  • Imprese e Professionisti
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più