Influenza e malanni stagionali: come evitare il contagio in ufficio
Gli ambienti di lavoro sono uno dei principali luoghi di diffusione di influenze e altre malattie infettive, ma è sufficiente seguire alcune semplici regole per tutelare la nostra salute e quella degli altri.
- Gestione dell'ufficio
- Lo staff
Ritrovare la motivazione con i micro-progetti
Rimanere concentrati quando si è impegnati in progetti che non producono istantaneamente risultati visibili può essere molto difficile. La soluzione? Dedicarsi a micro-progetti che forniscano un boost di gratificazione immediata.
- Gestione dell'ufficio
FOBO: l’ansia che paralizza la nostra capacità di decidere
Un eccesso di opzioni a disposizione fra cui scegliere può metterci in difficoltà anche di fronte alle situazioni più semplici e renderci incapaci di prendere decisioni.
- Gestione dell'ufficio
Liberi professionisti: le previsioni per il futuro di Confprofessioni
In costante crescita e con un ruolo sempre più importante nell’economia del paese, così Confprofessioni vede il futuro della libera professione in Italia.
- Gestione dell'ufficio
Quanto vale il tuo tempo libero?
Uno dei più comuni buoni propositi degli italiani per il nuovo anno è quello di ritagliarsi più tempo per se stessi: ma secondo la ricercatrice Ashley Whillans la soluzione alla nostra cronica mancanza di tempo è a portata di mano.
- Gestione dell'ufficio
Trasferimento di chiamata: 4 scenari in cui può salvare la tua attività
Tutti i liberi professionisti conoscono l’importanza del tempo passato al telefono con i clienti e sanno bene che è necessario assicurare loro la massima reperibilità. Ma quando rispondere non è possibile, come far fronte alle chiamate?
- Gestione dell'ufficio
Auguri di Natale aziendali: consigli utili ed errori da evitare
Inviare gli auguri per le feste natalizie a clienti e fornitori è un gesto di cortesia che può trasformarsi in un potente strumento di comunicazione in grado di consolidare il nostro rapporto con la clientela.
- Gestione dell'ufficio
Quattro libri sotto l’albero per migliorare la gestione del tempo e la produttività
Le vacanze natalizie sono uno dei momenti migliori per dedicarsi alla lettura, perché non approfittarne per imparare a gestire meglio il tuo tempo e il tuo lavoro?</teaser>
- Gestione dell'ufficio
Il segreto del successo della sharing economy
In Europa la sharing economy, il modello economico basato sulla condivisione di beni e servizi, rappresenta già un giro d’affari da 28 miliardi di euro, ma le stime prevedono che raggiungerà gli oltre 570 miliardi entro il 2025.
- Gestione dell'ufficio
- Idee imprenditoriali
- Imprese e Professionisti
- Tecnologia e Produttività
Superare le divergenze e risolvere i conflitti sul lavoro
I conflitti sul posto di lavoro innalzano la tensione e azzerano la motivazione e la produttività: ecco perché è cruciale imparare a conciliare prospettive diverse.
- Gestione d'impresa
- Gestione dell'ufficio
- Idee imprenditoriali
- Imprese e Professionisti
Perché scegliere un ufficio condiviso?
Il fenomeno degli uffici condivisi si sta velocemente diffondendo anche in Italia, dove negli ultimi anni si sono moltiplicati gli spazi dedicati al coworking.
- Gestione d'impresa
- Gestione dell'ufficio
- Idee imprenditoriali
- Imprese e Professionisti
- Ridurre i costi d'ufficio
Smart city italiane: fra tecnologia, benessere e sostenibilità
Entro il 2050 oltre due terzi della popolazione mondiale vivrà nei grandi centri cittadini: per superare la sfida della iper-urbanizzazione servono città più intelligenti, efficienti e sostenibili.
- Gestione dell'ufficio
- Imprese e Professionisti
- Tecnologia e Produttività