Social eating: quando pranzare insieme migliora la produttività
Social eating: quando pranzare insieme migliora la produttività
Trascorrere la pausa pranzo con i colleghi e mangiare insieme il pasto portato da casa incoraggia la socialità e aumenta il livello di collaborazione in ufficio. La schiscetta social fa bene alla salute, al portafoglio e al rendimento, ecco perché sempre più aziende scelgono di incoraggiare il social eating in pausa pranzo.
  • Gestione del personale
  • Gestione dell'ufficio
  • Idee imprenditoriali
Per saperne di più
La tua azienda soffre di FOMO?
La tua azienda soffre di FOMO?
Nel mondo anglosassone la chiamano FOMO, acronimo che sta per Fear Of Missing Out: è la paura di essere tagliati fuori o di perdere un’occasione, una paura che rischia di compromettere il successo della tua azienda.
  • Gestione dell'ufficio
  • Idee imprenditoriali
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Lavoro indipendente: la fotografia scattata da ISTAT ai lavoratori autonomi italiani
Lavoro indipendente: la fotografia scattata da ISTAT ai lavoratori autonomi italiani
Un nuovo rapporto pubblicato da ISTAT si occupa del tema del lavoro indipendente in Italia e dipinge un ritratto inaspettato della categoria dei lavoratori autonomi.
  • Freelance
  • Idee imprenditoriali
  • Startup
Per saperne di più
Quattro consigli per rendere più efficace il feedback ai dipendenti
Quattro consigli per rendere più efficace il feedback ai dipendenti
Il feedback, anche quando è negativo, può diventare uno strumento di crescita e un’occasione di miglioramento ma la sua efficacia dipende in larga parte dalle modalità con cui viene presentato. Ecco alcune linee guida da seguire per rendere più costruttivo il feedback dato a dipendenti e collaboratori.
  • Gestione del personale
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Pausa pranzo: dimmi come mangi e ti dirò come lavori
Pausa pranzo: dimmi come mangi e ti dirò come lavori
La pausa pranzo e il modo in cui decidiamo di affrontarla possono influenzare significativamente il nostro rendimento sul lavoro: da come e cosa mangiamo dipendono infatti tanto il nostro benessere che la nostra produttività.
  • Gestione del tempo
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Come evitare le distrazioni sul lavoro
Come evitare le distrazioni sul lavoro
Sebbene all’apparenza possa sembrare innocuo e persino inevitabile, cedere alle distrazioni in ufficio può seriamente compromettere la nostra produttività e pregiudicare la qualità del nostro lavoro.
  • Gestione d'impresa
  • Gestione del tempo
Per saperne di più
Come scegliere lo spazio di lavoro più adatto
Come scegliere lo spazio di lavoro più adatto
In un mercato in rapida espansione come quello degli spazi di lavoro a tempo, in cui l’offerta è tanto vasta quanto diversificata, orientarsi può essere difficile. Ecco quindi una breve guida alle caratteristiche più importanti di cui tener conto nella scelta dell’ufficio temporaneo.
  • Business Center Montenapoleone
  • Gestione dell'ufficio
  • Idee imprenditoriali
  • Outsourcing
  • Virtual Office
Per saperne di più