Flow: cos’è e come raggiungere lo stato di massima efficienza
Flow: cos’è e come raggiungere lo stato di massima efficienza
Chi di noi non ha mai sperimentato la sensazione di essere completamente assorto in un’attività al punto da dimenticare tutto ciò che lo circonda, senza neppure accorgersi dello scorrere del tempo? Questo stato di assoluta concentrazione viene chiamato flow ed è la chiave per raggiungere la massima produttività. 
  • Gestione d'impresa
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Stress e produttività: il potere delle scadenze
Stress e produttività: il potere delle scadenze
Le scadenze da rispettare sono una delle principali fonti di stress in ufficio, ma gli stessi meccanismi psicologici che ci rendono stressati in vista di una scadenza possono aumentare la nostra efficienza sul lavoro.
  • Gestione d'impresa
  • Gestione del tempo
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Benessere dei dipendenti: quando la felicità diventa produttività
Benessere dei dipendenti: quando la felicità diventa produttività
Perché compagnie come Netflix, Google e Ferrero scelgono di dedicare una percentuale considerevole dei propri investimenti a massimizzare la felicità e la soddisfazione dei dipendenti? 
  • Imprese e Professionisti
  • Leadership
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
In un ufficio multiculturale aumentano la produttività e la creatività
In un ufficio multiculturale aumentano la produttività e la creatività
Nonostante le difficoltà che possono emergere dall’incontro di prospettive culturali diverse, lavorare in un contesto multiculturale ci rende più produttivi e più capaci di risolvere problemi per mezzo di soluzioni creative. 
  • Gestione del personale
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Welfare aziendale: agevolazioni alle aziende che investono nei dipendenti
Welfare aziendale: agevolazioni alle aziende che investono nei dipendenti
Investire nel benessere dei dipendenti è una scelta vincente in termini di produttività, resa sempre più facile dalle numerose agevolazioni governative rivolte alle aziende. 
  • Gestione d'impresa
  • Gestione del personale
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Feedback in azienda: come avanzare critiche costruttivamente
Feedback in azienda: come avanzare critiche costruttivamente
Se crediamo che l’azienda per la quale lavoriamo stia commettendo un errore, come esporre le nostre perplessità in modo costruttivo senza diffondere negatività in ufficio?
  • Imprese e Professionisti
  • Leadership
Per saperne di più
Information overload: il sovraccarico di informazioni paralizza la mente
Information overload: il sovraccarico di informazioni paralizza la mente
L’incapacità di gestire l’enorme quantità di informazioni alle quali siamo esposti ogni giorno può compromettere le nostre capacità cognitive e influenzare negativamente la nostra capacità di prendere decisioni. 
  • Leadership
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Falsi miti sul telesegretariato
Falsi miti sul telesegretariato
Cosa si intende per telesegretariato? Se ricorro ad un servizio di segreteria virtuale chi risponde alle mie chiamate? Il telesegretariato è una segreteria telefonica o una persona reale? Condividere un servizio di segreteria con altre aziende aiuta a creare lavoro?
  • Outsourcing
  • Segretaria virtuale
  • Segretaria24
Per saperne di più
Rapporto OCSE sulla produttività: Italia ultima fra i paesi industrializzati
Rapporto OCSE sulla produttività: Italia ultima fra i paesi industrializzati
L’Italia è all’ultimo posto fra i paesi industrializzati per livelli di produttività, secondo il rapporto sugli indicatori di produttività recentemente pubblicato dall’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico (OCSE).
  • Imprese e Professionisti
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Feedback: i canali migliori per raccogliere le opinioni dei clienti
Feedback: i canali migliori per raccogliere le opinioni dei clienti
L’opinione che i consumatori hanno della nostra azienda è un dato molto importante per guidare lo sviluppo di nuovi prodotti e l’elaborazione di nuove strategie promozionali, ma la qualità del feedback dipende anche dai mezzi usati per raccoglierlo.
  • Acquisire clienti
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Il modo più efficace di raccogliere il feedback dei clienti
Il modo più efficace di raccogliere il feedback dei clienti
Le valutazioni dei clienti rappresentano una delle più preziose fonti di informazioni per le aziende, ma solo quando vengono raccolte nel modo giusto.
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
GDPR: un’occasione per migliorare il rapporto con i clienti
GDPR: un’occasione per migliorare il rapporto con i clienti
L’entrata in vigore della normativa europea sulla protezione dei dati costringe le aziende a ripensare le modalità con le quali si rapportano ai propri clienti e apre la strada a un nuovo modo di fare marketing. 
  • Gestione d'impresa
  • Imprese e Professionisti
  • Legal Marketing
Per saperne di più