Sondaggi sulla soddisfazione dei clienti: da oggi a portata di clic con l’applicazione Survey Monkey
Sondaggi sulla soddisfazione dei clienti: da oggi a portata di clic con l’applicazione Survey Monkey
Fortunatamente oggi realizzare e valutare sondaggi sulla soddisfazione dei clienti non rappresenta più un’impresa impossibile. Grazie ad una varietà di strumenti d’indagine anche piuttosto sofisticati come Q-set o Survio, chiunque oggi voglia imbattersi in un compito del genere è sollevato da gran parte del lavoro.
  • Acquisire clienti
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Perché i centralini virtuali fanno fuggire i tuoi clienti
Perché i centralini virtuali fanno fuggire i tuoi clienti
Chi non ricorda di aver avuto un’esperienza con i centralini virtuali a riconoscimento vocale, temuti dai clienti di molte aziende di medio-grandi dimensioni? Ben pochi hanno questa fortuna.
  • Acquisire clienti
  • Gestione dell'ufficio
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
5 giochi per migliorare l’assistenza al cliente
5 giochi per migliorare l’assistenza al cliente
Sia che si parli di grandi aziende o di piccoli studi professionali, ogni dipendente partecipa parzialmente alla cosiddetta customer-experience, e incide così sul suo livello di soddisfazione. Pertanto  è bene che ciascun dipendente si eserciti a considerare ciascuna situazione dala prospettiva del cliente, e a riflettere sul modo in cui i clienti percepiscono la collaborazione […]
  • Gestione dell'ufficio
Per saperne di più
Come misurare la soddisfazione dei tuoi clienti
Come misurare la soddisfazione dei tuoi clienti
Acquisire un nuovo cliente costa dalle 6 alle 7 volte di più che mantenere e fidelizzare un cliente già acquisito. Motivo sufficiente, questo, per spingere le imprese ad analizzare il livello di soddisfazione della clientela e a mettere in atto delle strategie per ottimizzarla costantemente.
  • Acquisire clienti
  • Imprese e Professionisti
Per saperne di più
Assumere una segretaria personale: quando, come e perché
Assumere una segretaria personale: quando, come e perché
Molti professionisti gestiscono la propria attività in completa autonomia: si occupano di contabilità, gestiscono da sé la propria agenda appuntamenti, rispondono al telefono da soli.
  • Gestione del personale
  • Imprese e Professionisti
  • Outsourcing
Per saperne di più
Il nostro QI tenuto in scacco dalle interruzioni
Il nostro QI tenuto in scacco dalle interruzioni
Sei in riunione con i tuoi colleghi e squilla il telefono. È un cliente di cui aspetti da qualche giorno la telefonata. “Pronto, sì salve, al momento sono in riunione, posso richiamarla più tardi?”. Nel frattempo i presenti ne approfittano per dare una sbirciata ai propri smartphone e controllare le email. “Torniamo a noi , […]
  • Imprese e Professionisti
  • Tecnologia e Produttività
Per saperne di più
Come essere felici al lavoro: i 10 consigli di cui diffidare e cosa aiuta davvero
Come essere felici al lavoro: i 10 consigli di cui diffidare e cosa aiuta davvero
Quante volte vi siete già imbattuti in liste di consigli per trovare la giusta motivazione al lavoro? Sicuramente molte, troppe. Discutibilità dei contenuti a parte, il successo di questi “ricettari per una vita lavorativa anti-stress” è comunque indiscutibile: dopo le foto di gattini e bambini che giocano a nascondino, consigli di questo tipo sono forse […]
  • Imprese e Professionisti
  • Leadership
Per saperne di più