Come mettersi in proprio senza rinunciare al posto fisso.
Hai un’idea di business. E sai che potrebbe funzionare. Oppure desideri metterti in proprio e avviare una tua attività. Cosa ti tiene ancora ancorato alla tua scrivania di lavoratore dipendente? Quando si vuole intraprendere la strada del lavoro autonomo, i dubbi sono tanti quanti i rischi che ci prepariamo ad affrontare.
- Imprese e Professionisti
- Startup
Voglio mettermi in proprio: da dove comincio?
Cosa rispondevi da piccolo quando ti chiedevano: “cosa farai da grande?”. La tua ambizione e la tua capacità di sognare a quel tempo non avevano limiti. Di certo avrai risposto, fiero, “farò l’astronauta!”, oppure l’inventore, l’archeologo, la ballerina… Di sicuro non contemplavi la possibilità di fare l’impiegato o la commessa, volevi raggiungere qualcosa di grande!
- Freelance
- Imprese e Professionisti
- Startup
5 consigli per rendere i tuoi dipendenti (più) felici
Ogni buon capo che si rispetti lo sa: sì, i clienti sono importanti, ma i dipendenti lo sono ancora di più! Per lo meno fino a un certo punto… Perché chi è che deve occuparsi dei clienti della tua impresa, se non dei dipendenti fedeli e devoti?
- Imprese e Professionisti
- Leadership
Ecco perché una reperibilità telefonica 24h conviene alle aziende.
In qualità di fornitori di servizi di segretariato a distanza 24 ore al giorno, da oltre 10 anni ci impegniamo attivamente per far capire ai nostri potenziali clienti quanto sia importante assicurarsi una reperibilità telefonica anche al di fuori dei normali orari d’ufficio.
- Acquisire clienti
- Imprese e Professionisti
Virtual Office: e l’ufficio diventa virtuale
Mentre il lavoro si sposta sul web e diventa sempre più mobile, in ambito imprenditoriale si sente sempre più spesso parlare di uffici virtuali. La scelta di servirsi di un virtual office permette a molte imprese, soprattutto le start-up o i piccoli imprenditori in fase di lancio dell’attività, di tagliare fin da subito le spese […]
- Gestione dell'ufficio
- Virtual Office
Quanto costa aprire una partita iva: low budget e nuovo regime dei minimi dal 2016
Il nuovo regime dei minimi 2016, più correttamente denominato dalla legge di stabilità 2016 regime forfettario agevolato istitiuisce una serie di vantaggi, soprattutto per le attività commerciali nascenti.
- Freelance
- Imprese e Professionisti
- Startup
Come aprire una partita iva: risparmiare sui costi
Proseguiamo la nostra guida per aspiranti imprenditori e parliamo dei costi determinati dall’apertura della partita iva e delle possibilità di risparmio. Aprire una partita Iva di per sé non ha costi. Non esiste onere fiscale o tassa da pagare per aprirla. Tuttavia se ci si affida ad un professionista abilitato all’invio della modulistica necessaria, questi dovrà […]
- Freelance
- Imprese e Professionisti
- Startup